CAPTURE KILL RELEASE (2017) di Nick McAnulty & Brian Allan Stewart

Nulla di nuovo sotto il sole, ma questo ‘found footage ‘riesce a regalare dei momenti brillanti ed alquanto cattivelli indimenticabili. Ironico, frizzante e nevrotico in alcuni frangenti con una coppia, interpretata da Jennifer Fraser e Jon Gates, attori semisconosciuti, in forma strepitosa ed odiosi al punto giusto. Lei, perché è il boss della casa e lui il classico omuncolo senza palle, costretto ad assecondare le follie della bella fidanzata.       Una giovane coppia decide di uccidere degli sconosciuti per il solo desiderio di sapere cosa si prova a commettere un omicidio e riprendendo tutto ovviamente con la camera a mano. Dopo una lunga ricerca del soggetto adatto al sacrificio disumano ed una mattanza in piena regola, le cose si complicheranno quando il desiderio di lei di provare (e riprendere ad ogni costo con la videocamera) emozioni sempre più forti prenderà il sopravvento …..

Lo stile di riprese ‘found footage’ sembra non morire mai. Dopo il fenomenale e feroce ATROZ (2016, Lex Ortega) ed il balordo BE MY CAT: A FILM BY ANNE (2016, Adrian Țofei) ecco un film non perfetto, e con dei punti spesso troppo ripetitivi, ma degno sicuramente di nota. Il gore e le torture non mancano, realizzati in grande stile e con effetti speciali poderosi e make up praticamente perfetti. I due protagonisti, come per il succitato BE MY CAT (pellicola purtroppo priva di gore), si amano o si odiano, e questo incide parecchio sul giudizio finale.

Il film, in apparenza banale, affronta, attraverso i dialoghi dei due fidanzatini psicopatici, diverse tematiche sociali e culturali. Homeless, omofobia, razzismo, rapporti e divisioni sociali di svariata natura, sono oggetto di continui dibattiti, offuscati in maniera intelligente dai due registi emergenti dalla prorompente protagonista, vera mattatrice del film. Un piccolo film, ma con feroce quando serve e delizioso per tutti gli appassionati del gore più sanguinolento. Lontano dai film più brutali osannati in Horror Estremo, ma meritevole assai di visione. Niente male!  VALUTAZIONE 7,5/10

H.E.

COMPLETO SUB ITA: CAPTURE KILL RELEASE 

I commenti sono chiusi.