HE’S OUT THERE (2018) di Quinn Lasher

Il genere slasher, nel bene e nel male, non muore mai, subendo influenze continue di sotto generi horror spesso in voga nel sia nel panorama indie che in quello mainstream. Sulla scia delle pellicole slasher anni ’80 e ‘home invasion’ recenti, dove gli antagonisti sono sempre villain mascherati dal passato misterioso e con motivazioni estremamente feroci nei confronti delle vittime di turno, ecco spuntare questo HE’S OUT THERE ad opera del misterioso Quinn Lasher. 
Laura, madre premurosa e moglie modello, anticipa il marito di mezza giornata giungendo nella loro casa della vacanze assieme alle adorabili figlie Kayla e Maddie. Laura, mentre attende l’arrivo del marito, deve fronteggiare il malore improvviso di Maddie, mentre una fiaba nera, letta alle due figlie in precedenza, finisce per diventare sempre più sinistramente profetica quando un uomo mascherato inizia a perseguitarle in maniera sempre più violenta. Inizia così una battaglia per la sopravvivenza senza esclusioni di colpi per Laura e le loro figlie lungo una notte che sembra non finire mai ……….<br>Una vecchia storia di un bambino scomparso misteriosamente nella casa delle vacanze di Laura in un passato lontano, una fiaba macabra (che richiama non poco quella del libro del film BABADOOK), un ‘masked man’ spietato amante delle bambole a grandezza naturale e morti violentissime annegate nel sangue, sono le basi sicure di questo horror estremo. Una pellicola che forse non brilla per originalità, in quanto fonde assieme diverse componenti ben note al cinema horror, riuscendo però a mantenere una tensione costante per tutta la pellicola e non privandosi di sano splatter nei momenti cruciali e più estremi della pellicola. 
Discreta la prova della bellissima protagonista Laura (l’attrice statuaria Yvonne Strahovski, mai dimenticata musa di Dexter), buona la fotografia e solida la sceneggiatura, che prova a stupire senza cercare a tutti i costi l’originalità massima o di restare negli annali del cinema horror. Se amate i film slasher senza fronzoli e gli home invasion feroci, questo HE’S OUT THERE non vi deluderà. VALUTAZIONE 2,5/5
H.E.