ROPE AND SKIN (Dan Oniroku nawa to hada) del 1979 di Shôgorô Nishimura

Dall’estremo oriente del sol levante ecco un travolgente ‘roman porno’ estremo d’annata, tratto, sinonimo di garanzia estrema, da un racconto del leggendario autore SM Oniroku Dan.
Alla regia troviamo Shôgorô Nishimura, regista di tantissimi pinku eiga e film exploitation made in Japan, tra i quali il ferocissimo e noto in HorrorEstremo ‘ROPE IN COSMETOLOGY’, con il quale condivide la stessa protagonista, la bellissima e sensuale (e mai doma) Naomi Tani, icona dei generi sopra (ec)citati.
Okoma è stata per anni una yakuza e giocatrice d’azzardo tra le più temute e abili del Giappone. Dopo essere entrata in conflitto con una banda rivale, la quale uccide il suo futuro marito, finisce nel lastrico e decide di sparire. Due anni dopo, torna a casa e trova rifugio come cameriera in una famiglia amica. La banda che aveva ucciso all’epoca il suo compagno, uccide con un’imboscata il suo nuovo datore di lavoro, mettendo in estrema difficoltà la figlia e nuova padrone del locale. Okoma decide di vendicare il suo ex capo e aiutare sua figlia. Purtroppo la vendetta tanto desiderata finirà per trasformarsi in un incubo, per lei e la sua amica, costrette a diventare schiave bondage senza limite alcuno per il boss rivale …..
Come ogni pinku che si rispetti, il film dura 70 minuti circa, con il grande merito di non annoiare mai e regalare emozioni continue, alternate a combattimenti con le spade e lame continui, colpi di scena e soprattutto deliziose scene BDSM, senza dimenticare iconici tatoo del mondo yakuza. Corde, dolore e fantasie erotiche supportate da uova e banane (eh già), ci regaleranno delle sequenze estreme da leccarsi i baffi. Se le scene erotiche delle torture sono fantastiche, quelle di alcuni combattimenti non sono da meno, con fiotti di sangue a cascate e senza esclusione di colpi.
Feroce, furiosa ed eccitante pellicola revenge dei tempi d’oro del mondo pinku eiga. Se amate questo genere, unico del cinema giapponese, questo film non vi deluderà! VALUTAZIONE 8/10

 

H.E.